Casette portattrezzi

Le casette posizionate nel giardino sono utili per riporre gli attrezzi: oggi, oltre al legno, possono essere anche in plastica o metallo.

Casette per attrezzi e hobby

Oltre ad essere molto bella esteticamente, una casetta posizionata nel giardino è utile per riporre gli attrezzi e dare l’idea di ordine e pulizia negli spazi outdoor.
Il giardino richiede una costante manutenzione e quindi è utile avere a portata di mano diversi elementi – innaffiatoio, rastrello, pala, vanga, ma anche vasi e fioriere , terriccio – che dovranno essere conservati da qualche parte quando non sono utilizzati.
Il posto migliore è proprio la casetta: l’interno può essere organizzato come meglio si crede.

Casetta per attrezzi Casanova by Biohort
La costruzione più classica è in legno, che viene trattato per risultare impermeabile e durare nel tempo.
La casetta per gli attrezzi, oltre che in legno, è presente sul mercato anche in altri materiali, come la plastica o in metallo.
Se la casetta degli attrezzi in legno si integra bene nel contesto e diventa un elemento d’arredo del giardino a tutti gli effetti, nel caso di quelle realizzate in plastica o in metallo si nota una struttura che si può discostare dal paesaggio naturale circostante.

Ecco perché, nella maggior parte dei casi, la casetta per attrezzi in plastica o metallo è di colore verde o bianco, quasi a mimetizzarsi nel giardino.

I vantaggi di optare per materiali come plastica o metallo sono altri: richiedono decisamente meno manutenzione rispetto al legno.

Scopriamo due proposte diverse, ma ugualmente interessanti per originalità.
Casette portattrezzi ecocompatibili

La prima è Casetta, una collezione che nasce dall’idea di coordinare tante piccole e importanti costruzioni che si collocano in giardino.
Interno casetta giardino 01 di H16L’azienda che la propone è H16, leader nella ricerca di prodotti ecocompatibili.

La linea offre casette che propongono una perfetta sintesi di semplicità, razionalità, eleganza e qualità, ponendo particolare attenzione anche ai minimi dettagli interni.

Oltre al design interno, infatti, sono stati disegnati anche gli accessori per le diverse necessità. Alla base del concept ci sono precise scelte tecnologiche e di materiali: un pannello di multistrato d’abete proveniente da forestazione a regime controllato dove lo studio dei tagli a pantografo cosente di ridurre al minimo gli scarti della lavorazione.

La Casetta Giardino 01, in particolare, rappresenta un nuovo modo di considerare la classica casetta-ripostiglio da esterno grazie alla rivisitazione concettuale attenta e alle caratteristiche dei materiali costruttivi, protagonisti indiscussi uniti al disegno minimale.

Linee semplici e un elegante tetto colorato in legno ma presenta la copertura in lamiera, risolvono l’impatto estetico in giardino.

La zona soglia protegge l’ingresso ma allo stesso tempo può essere preziosa come piccolo spazio da dedicare alla legnaia.
Sul retro il box è dotato di un oblò in plexiglass per l’illuminazione e l’areazione interna.
Casette portattrezzi: estetica e design

La casetta portattrezzi AvantGarde di Biohort rende onore al suo nome: è il primo box per attrezzi che risponde alle esigenze del design contemporaneo.

Al punto che nel 2011 si è aggiudicata il Reddot Design Award.

L’estetica gradevole e la praticità nell’impiego quotidiano sono i suoi punti di forza.

Casetta per attrezzi AvantGarde by Biohort
Ma non bisogna dimenticare la resistenza e la durata: AvantGarde non necessita di manutenzione per l’intera durata di vita, facendo risparmiare denaro e tempo prezioso.

La serratura integrata a tripla chiusura protegge poi gli attrezzi da giardino e gli altri oggetti dall’accesso di estranei zincata a caldo e verniciata a forno con vernice a base poliammidica. Un’elevata protezione è offerta dalla sporgenza del tetto e il montaggio fai da te è semplice grazie a istruzioni illustrate.

Casetta per attrezzi AvantGarde by Biohort
AvantGrade presenta inoltre una soluzione integrata sistematutto comprensiva di set per scaffali, portautensili, ecc.

La casetta è disponibile in tre colori – argento metallico, verde scuro e grigio scuro metallico, e quattro dimensioni diverse secondo la necessità di spazio di chi l’acquista.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>